Aeroporto di Napoli
Napoli

Aeroporto di Napoli: informazioni utili

Intro: L’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è uno scalo molto frequentato e collegato a molte città italiane, europee ed extra europee. Leggi le informazioni utili!

L’aeroporto di Napoli Capodichino è uno scalo molto importante per la Campania ed è una delle principali porte di accesso alla regione.

Grazie alla sua posizione strategica, l’aeroporto è un punto di partenza ideale per esplorare le sue bellezze naturali e culturali.

L’aeroporto è stato inaugurato nel 1951 ed dedicato all’aviatore Ugo Niutta.

Dotato di una moderna struttura, include una sala partenze, una sala arrivi, una sala VIP, una sala conferenze, una zona duty-free, una zona ristorazione, una zona relax, una zona business e un parcheggio.

Collegamenti da e per l’aeroporto di Napoli

L’aeroporto di Napoli si trova a 7 km dal centro città, a 33 km da Caserta, a 90 km da Benevento e a 258 km da Bari.

Raggiungere il centro storico di Napoli è davvero semplice e veloce, grazie anche alla presenza dell’Alibus, che collega l’aeroporto alla città.

Alibus

Questo bus navetta ferma alla Stazione Centrale, al Porto e al terminal della Stazione Marittima ed è attivo tutti i giorni con partenze ogni 20 minuti.

Il biglietto puoi acquistarlo a bordo, dai rivenditori autorizzati oppure online e il costo è:

  • Corsa singola: costo € 5,00 (valido per una sola corsa);
  • UNICO ALIBUS integrato a tempo: costo € 5,00 (valido 90 minuti dalla prima convalida per corsa singola su linea Alibus e altri servizi di trasporto nell’area urbana).

Questo è il sistema più economico, ma vista la vicinanza col centro, puoi anche prendere un taxi senza spendere cifre esorbitanti.

Trasfer

Un’altra alternativa per gli spostamenti a Napoli è quella di prenotare un trasfer, cliccando qui, che è un trasporto privato con autista che ti verrà a prendere dove vuoi per accompagnarti all’indirizzo desiderato.

Questa soluzione è ottima sia all’arrivo che per la partenza.

Noleggio auto

Per noleggiare un auto dall’aeroporto di Napoli, ti consiglio di dare un’occhiata a questo link, che ti permetterà di trovare la tariffa più vantaggiosa per te.

La mia dritta è quella di noleggiare un’auto se il tuo periodo di soggiorno è abbastanza lungo da permetterti di utilizzarla per spostarti verso le zone più lontane dalla città.

Aeroporto di Napoli: arrivi e partenze

Per quanto riguarda le partenze e gli arrivi dall’aeroporto di Capodichino, ti consiglio di controllare questa pagina, dove troverai le informazioni in tempo reale.

Ricorda che dall’aeroporto partono anche autobus verso altre zone della regione come Salerno e Sorrento, Amalfi e Positano, Pompei ed Ercolano.

Ma anche verso altre località italiane come Potenza e Catania.

Dormire vicino all’Aeroporto di Capodichino

Se hai necessità di alloggiare nei pressi dell’aeroporto, troverai tantissime soluzioni nella mappa qui sotto.

Booking.com

Tra gli hotel consigliati, per un’esperienza unica nel suo genere se devi restare solo una notte oppure hai uno scalo notturno, è Bed & Boarding (clicca qui per prenotare).

Un accogliente albergo a capsule situato a soli 100 metri dall’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino.

Ogni capsula ha una smart tv, una scarpiera e un piccolo tavolo a scomparsa, le lenzuola sono incluse e i bagni condivisi sono dotati di doccia.

Spero che questo articolo ti sia utile per avere un’idea generale dell’aeroporto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *